04-06/06/2021

3 GIORNI

Verona: scoprire la biodinamica in bicicletta

Verona

Veneto
Italia

390 €
a persona

PRENOTA

Supplemento camera doppia uso singolo € 25.00 a notte

Programma di 3 giorni:

I giorno: arrivo nel primo pomeriggio presso l’agriturismo La Musella a San Martino Buon Albergo, check in e tempo libero. Inizio con la visita aziendale per le ore 17.00 e introduzione del metodo biodinamico.  Degustazione di vini della Valpolicella di produzione propria. Cena privata in agriturismo e pernottamento. 

II giorno: colazione biologica e partenza con le e-bike per un giro di circa 35km che ci condurrà a visitare due aziende agricole biologiche sui colli Veronesi. Azienda votata alla biodiversità, il Fondo Prognoi coltiva 9 ettari a indirizzo produttivo misto (  (viticolo-frutticolo e seminativo) mentre all'azienda agricola Casa Zen potremo degustare l'olio e il vino di loro produzione. Pranzo veloce all'agriturismo Casa Zen, rientro al Winery Relais e tempo libero. Cena presso ristorante tipico biologico con presentazione e racconto dei piatti da parte dello chef. Pernottamento.

III giorno: colazione biologica e check out. Partenza con le e-bike in un percorso di circa 32 km che, grazie alla ciclabile, passa per il parco dell’Adige Sud arrivando nel centro storico di Verona per un caffè con vista Arena, per proseguire sulle colline sopra Verona con meta Agriturismo Ca del Rocolo, ristorante vegetariano dove saremmo unici ospiti per un light lunch. Il ritorno previsto per le 15.00 si snoderà tra le belle campagne della Valpantena.


Il pacchetto comprende:

  • accompagnamento e assistenza durante tutto il periodo
  • 2 pernottamenti in camera doppia presso l'agriturismo biologico "La Musella"
  • la visita guidata all'azienda La Musella con degustazione
  • visita con piccola degustazione presso il Fondo Progroi
  • visita all'azienda Casa Zen
  • 2 giorni di noleggio e-bike con consegna in struttura, completa di  caschetto e borsa da bicicletta 
  • 2 cene a 4 portate, di cui una vegetariana, acqua e calice di vino incluso
  • 2 pranzi leggeri con acqua e calice di vino incluso
  • assicurazione medico-bagagli

Il pacchetto non comprende:

  • l'arrivo presso la struttura
  • eventuali bevande 
  • tutto quanto non espressamente indicato ne "il programma comprende".

Con questo tour vogliamo rendere omaggio alla Giornata Mondiale della Bicicletta del 3 Giugno,  una ricorrenza ufficiale istituita dalle Nazioni Unite nel  2018.  Lo facciamo in collaborazione con Itinera Bike, piccolo  tour operator specializzato nei tour in bicicletta, in particolar modo nel veronese , tra i fondatori della rete ActiveItaly,  manifesto per la promozione di un turismo attivo e sostenibile.  Festeggiare la Giornata della Bicicletta è riconoscere i benefici sociali e ambientali della bici come mezzo di trasporto semplice da mantenere, economico, affidabile, ecologico; è diffondere l'importanza dell'educazione fisica regolare di moderata intensità a tutte le età, è promuovere un mezzo di trasporto che aiuta alla socialità e alla tolleranza.

Saremo ospiti al Winery & Country Relais "La Musella"  all'interno di una Corte del '500 che un attento recupero ha trasformato, le vecchie scuderie in azienda vitivinicola e  le abitazioni, in affascinanti alloggi. Passeggeremo tra le vigne della tenuta di circa 400 ettari, visiteremo le cantine e ascolteremo i procedimenti di vinificazione di questa azienda biodinamica che produce vini dalle "Triple A". Il sabato sarà tutto dedicato alla bicicletta, con un percorso che si snoderà tra verdissime colline con dolci saliscendi che ci condurranno alla visita di altre due aziende biologiche del territorio.  La domenica mattina, infine, arriveremo in centro a Verona attraverso un suggestivo itinerario all'interno del Parco dell'Adige Sud, che ci permetterà di bere un caffè con vista Arena. Un pasto vegetariano biologico in mezzo alla natura sarà l'occasione per scambiarci le nostre impressioni di viaggio per poi risalire in sella per l'ultima discesa.


Conduce il viaggio:

Katia Rossi


Condizioni di realizzazione:

ll viaggio verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 12 persone.

Il tour si terrà anche in caso di maltempo; in caso di pioggia battente si useranno le auto private per spostarsi.


Note di viaggio:

  • Il presente programma può essere soggetto a variazioni per garantire la buona riuscita dell'esperienza e la sicurezza dei partecipanti.
  • Si prega di comunicare tempestivamente eventuali intolleranze, allergie ed altre esigenze alimentari. ViandantiSì declina ogni responsabilità nel caso tale comunicazione non sia fatta al momento dell’iscrizione.
  • Il viaggiatore sarà informato entro il termine d'iscrizione riguardo l'attivazione del viaggio. La non attivazione del pacchetto comporterà la completa restituzione dell'acconto versato.
  • Ulteriori informazioni dettagliate di programma verranno comunicate dopo la conferma della prenotazione.


Caratteristiche percorso:

Utilizzando le e-bike (bici assistite) il tour è adatto anche a persone non particolarmente allenate.

Equipaggiamento:

Si consiglia pantaloni comodi, giacca impermeabile, occhiali da sole e cappellino.

Provvedimenti Covid-19:

- Se il pacchetto viene annullato dal tour operator per limitazioni Covid improvvise, sarai rimborsato completamente della somma versata ma non dell'eventuale volo acquistato da te che potrai modificare o spostare per un prossimo viaggio (per ulteriori informazioni vedi allegato Condizioni Generali di Vendita).

- I pacchetti viaggio potrebbero subire modifiche per rispettare le linee guida operative per la prevenzione, gestione, contrasto e controllo dell’emergenza Covid-19.

- Tutte le nostre proposte sono organizzate pensando di trascorrere la maggior parte del tempo all’aperto in modo da evitare il più possibile prolungate condivisioni di ambienti chiusi. La persona che conduce il viaggio informerà sul corretto comportamento da tenere, il distanziamento interpersonale e le regole da seguire. Per quanto riguarda le strutture ricettive, Viandanti Contadini srl si impegna che vengano rispettate le misure anti covid-19 previste. Si comunica fin d’ora che alcuni servizi potrebbero subire limitazioni anche senza preavviso per rispettare le norme anti-covid.


Per info e prenotazioni:

Mail: info@viandantisi.it

tel. 0438 477318 - cell. 339 3685886



Termine di iscrizione: 17 maggio 2021

Tour in collaborazione con Itinera Bike

Ulteriori informazioni: COME PRENOTARE CANCELLATION POLICY CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER