Come a tracciare le linee che disegnano una costellazione, in questi viaggi ripercorreremo i luoghi che alimentano la fertile interazione tra l'Uomo e la Terra e ci lasceremo affascinare dalle storie di persone che, inseguendo i loro sogni e i loro ideali contribuiscono amorevolmente al futuro della vita sul Nostro Pianeta, all'insegna della rigenerazione, della spiritualità e della bellezza.

Noi siamo ViandantiSì, un’agenzia viaggi dedicata alla visita di aziende agricole che producono secondo l'agricoltura biologica e biodinamica, in Italia e all’Estero, dove ci sono persone che dedicano la loro vita a coltivare e produrre nel rispetto della natura e della terra. Lavoriamo in stretta collaborazione con NaturaSì, con cui condividiamo la mission, ovvero fornire alle persone un cibo sano, frutto di un'agricoltura sana e di un'economia basata sulla fratellanza.

Il nostro viaggiatore crede nella sostenibilità e nell’eticità delle sue scelte e vuole sostenere processi produttivi rispettosi della Terra e della biodiversità e rafforzare, attraverso il proprio acquisto consapevole, il senso di comunità.

Grazie alla disponibilità dei nostri collaboratori ed esperti, i nostri viaggi rappresentano un’opportunità unica di visitare aziende italiane ed estere che custodiscono le colture vegetali destinate all'oblio, che sono attente all'ambiente e alla fertilità del terreno, che rispettano gli animali allevati e curano la salute delle persone e il loro sviluppo individuale. Sarà emozionante conoscere la loro specificità e bellezza!

In viaggio, dunque, per ammirare i rigogliosi campi di cereali al momento della fioritura sulle sponde del lago di Zurigo, per conoscere l'importante lavoro di selezione di Sementi Libere di Sativa e del Bingenheimer, per scoprire la storia e i segreti del metodo di coltivazione biodinamico in contesti territoriali molto lontani dal nostro, come l'Egitto, per entrare a far parte di una comunità agricola biodinamica di antichissima fondazione nei pressi di Francoforte, per lasciarci affascinare dai meravigliosi giardini di calendula in fiore di Weleda a Schwäbisch Gmünd in Germania e infine dall’incanto Goetheanum al tramonto...

Ci sarà anche ampio spazio per il divertimento e la convivialità... avremo modo di degustare i piatti tipici locali, sempre biologici e biodinamici, potremo rilassarci in lezioni mattutine di yoga, divertirci con dei corsi di panificazione o pastificazione, con la raccolta delle erbe spontanee e molto altro ancora! Attraverso le visite alle città e ai luoghi nel territorio, avremo la possibilità di trascorrere dei momenti culturalmente stimolanti e conoscere nuovi e diversi modi di vivere.

ILARIA

Per fondare questa agenzia ho deciso di tornare a vivere in Italia dopo 5 anni vissuti a Berlino, dove ho studiato traduzione e antropologia postcoloniale. Sono cresciuta nell'ambiente della biodinamica e dell'antroposofia e negli anni ho collaborato con NaturaSì e con altre aziende biologiche italiane ed estere. Mi sono occupata di traduzioni e l'interpretariato, di programmi specifici all’interno delle fiere e dei negozi per la comunicazione dei valori e degli ideali del marchio, fino all’ultimo progetto dei viaggi, con la loro organizzazione e valorizzazione. Nel disegno di questi viaggi vedo il concretizzarsi di un sogno a cui credo profondamente e che mi permette di esprimere al meglio le competenze acquisite, il mio innato senso di mediazione e incontro con l'altro, al contempo perseguendo ideali che mi sono stati insegnati fin da piccola e nei quali tuttora mi riconosco.

KATIA

Con in tasca una laurea in Lingue e Letteratura Straniere Moderne e un master in marketing e studi superiori in economia, arrivo da una lunga esperienza nell’ambito amministrativo-finanziario nei settori agroalimentare e beverage. Al raggiungimento dei 50 anni le due anime della mia formazione hanno trovato un orizzonte per crescere e intraprendere una nuova fase. Di qui lo slancio che mi ha portata a incanalare l’esperienza maturata, nella vita come nel lavoro, in un progetto in cui la preservazione dei frutti della terra trovasse vigore nello stupore dell’incontro, nella ricchezza del dare e del ricevere.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.