CHI SIAMO

ILARIA

Sono cresciuta nell'ambiente della biodinamica e dell'antroposofia e ho vissuto a Berlino, dove ho studiato traduzione e antropologia post coloniale. Sono tornata in Italia per fondare questa agenzia, che per me rappresenta la possibilità di concretizzare un sogno in cui credo profondamente e che mi permette di mettere insieme le mie esperienze e le competenze acquisite e il mio innato senso di mediazione e incontro con l'altro. Mi occupo dei viaggi di gruppo, delle visite aziendali e dei laboratori.

KATIA

Dopo una lunga esperienza nell’ambito amministrativo- finanziario nel settore agroalimentare, a 50 anni ho deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita, in cui poter incanalare le varie esperienze maturate, in un progetto che andasse a unire il rispetto della terra e dell’ambiente al piacere della scoperta e dell’incontro con altre persone. Mi occupo delle proposte biovagando, viaggi ed eventi aziendali.

I NOSTRI COLLABORATORI

Rita Ripamonti

È cresciuta tra due culture diverse; da bambina in una azienda agricola al confine con il deserto nell’Africa del nord, successivamente in una fattoria in Brianza.
Ha lavorato per molti anni come manager di aziende nazionali ed internazionali nel campo della cosmesi naturale e della moda. La ricerca della lentezza, dell’introspezione e una maggiore consapevolezza alimentare hanno fatto sì che le sue passioni per il giardinaggio, l'orto-terapia e l’agricoltura biologica-biodinamica prendessero il sopravvento, diventando i suoi campi di interesse e di lavoro in un’ulteriore fase professionale della sua vita. Ama i giardini delle antiche dimore inglesi e i libri gialli.

GABRIELE BINDI

Laureato in filosofia, ha fatto dell’amore per l’ambiente la sua professione. Dal 2001 lavora nel settore dell’ecologia e del biologico, come giornalista ed esperto in agricoltura biologica e biodinamica, divulgatore e moderatore di incontri ed eventi artistici. È guida ambientale e accompagnatore turistico in lingua inglese e tedesca. Esperto di cultura rurale, sostiene il valore della biodiversità e dell’incontro tra culture diverse.

Katherina Tscholl

Appassionata di viaggi ha da sempre lavorato nel mondo del turismo, oggi felice di collaborare con ViandantiSì in cerca di esperienze viventi che uniscano il mondo dell’antroposofia e della biodinamica, nel rispetto per la natura e la conoscenza nel proprio cuore. Insegnante di pittura tiene percorsi di consapevolezza attraverso l’arte con una particolare attenzione al processo di trasformazione, utilizzando gli elementi artistici come tramite per una possibile guarigione.

MELANIE MÜLLER-BOSCARO

Di origini tedesche, laureata in Architettura del paesaggio, ha lavorato presso importanti studi di architettura del paesaggio in Germania, Svizzera e Italia. Grande amante della Natura, è accompagnatrice interculturale e istruttrice Wellness-Walking. Svolge il lavoro di accompagnamento di gruppi con entusiasmo e passione. Dal 2007 vive in Italia con la sua famiglia dedicandosi anche al lavoro di mediatore culturale. “Portare i nostri viandanti a conoscere le bellissime realtà legate dell'agricoltura biodinamica mi riempie di serenità e speranza. È una prospettiva per un futuro migliore, anche per i miei figli."

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER