26-28/03/2021

3 GIORNI

Mondo Naturasì e laguna Jesolana

Jesolo

Veneto

Italy

320€
a persona

Sistemazione in camera singola.

Programma di 3 giorni:

I giorno: mattinata disponibile per check-in presso l'Hotel Germania e possibilità di fare una passeggiata lungo la spiaggia lungo la spiaggia a 200 metri di distanza

Ore 13:30 ritrovo nella hall per consegna e-bike e attrezzatura più un piccolo briefing con l’esperta Guida Naturalistico Ambientale. Ore 14 partenza per l’esperienza attiva del weekend, il “Bike&Boat Laguna Tour”, un percorso di 40 chilometri alla portata di tutti, in sella a delle comode e-bike con pedalata assistita.  Cena e pernottamento presso Hotel Germania.  

II giorno: colazione e partenza per “Un viaggio nel mondo di Naturasì”. Prima tappa l'Azienda Agricola San Michele di Cortellazzo , azienda biodinamica a ciclo chiuso con una tra le migliori stalle d'Italia, spiegazione della biodinamica.  Trasferimento presso la sede principle di EcorNaturaSì a San Vendemiano (TV)  e pranzo  in mensa con cibi rigorosamente biologici e biodinamici di altissima qualità. Visita guidata all'azienda, intervento del Dott. Navilli medico omeopata sull'alimentazione consapevole e visita agli orti aziendali. Infine trasferimento e visita della Scuola Waldorf-Novalis fiore all'occhiello nel panorama nazionale degli istituti che utilizzano una pedagogia alternativa con un indirizzo di approfondimento sull'agricoltura biodinamica e uno sull'architettura ecosostenibile. Rientro a Jesolo per cena in Hotel e pernottamento.

III giorno:  colazione e ritrovo nella Hall  per una breve introduzione storica da parte della guida sul valore della terza esperienza prevista: “Passeggiata tra terra e mare, tradizione e gusto“ .Con le e-bike raggiungeremo il vicino villaggio di pescatori di Cortellazzo dove accompagnati dalla guida, assisteremo il rientro delle barche al porto con il pescato del giorno. La mattinata proseguirà con l'esplorazione della zona delle dune e del bosco-pineta. Con l’aiuto della guida sarà possibile riconoscere e raccogliere alcuni esemplari di piante commestibili e molluschi entrati a far parte della cultura culinaria veneziana. Infine raggiungeremo la foce del fiume Piave per scoprire altri interessanti aneddoti e concludere l’esperienza con una piccola degustazione a base di pesce presso una tipica bilancia da pesca.  Rientro in Hotel per consegna bici alle 13:00 e fine del viaggio.


Il pacchetto comprende:

  • accompagnamento e assistenza durante tutto il soggiorno
  • 2 pernottamenti in camera doppia con mezza pensione presso Hotel Germania certificato Legambiente
  • Noleggio e-bike e attrezzatura
  • Guida Naturalistico Ambientale durante l’escursione in bici e la passeggiata
  • Visite guidate, trasferimenti in barca o pulmino durante tutte le esperienze 
  • 2 cene e 1 pranzo con prodotti biologici e biodinamici
  • Degustazioni previste dal programma
  • Assicurazione 

Il pacchetto non comprende:

  • Pranzo del primo e ultimo giorno (a richiesta € 15,00 ciascuno bevande incluse, presso Hotel Germania)
  •  Quanto non espressamente indicato nella sezione "La quota comprende"


Il modo migliore per apprezzare il litorale veneziano è scoprirlo pedalando e se, ad un affascinante itinerario in bicicletta, si aggiunge anche un rilassante giro in barca nella laguna di Venezia, l’esperienza non può che diventare unica.

Il “Bike&Boat Laguna Tour” vi permetterà di scoprire le meraviglie del territorio veneziano grazie alle interessanti spiegazioni della nostra guida naturalistica ambientale di fiducia, che vi accompagnerà durante tutto l’itinerario. Dopo un primo tratto di percorrenza tra le vie di Jesolo Paese e lungo le anse del fiume Sile, avrete modo di allontanarvi dal caos, per iniziare ad immergervi totalmente nella pace dell’ambiente circostante. Raggiugerete una strada sterrata che si addentra sempre più nella laguna nord di Venezia, attraversando canali, case rurali, barene e valli da pesca in una zona di particolare interesse faunistico per fenicotteri, aironi, germani reali. Pedalando e ascoltando i racconti della guida avrete l’occasione di entrare in contatto con la terra e i suoi valori, le tradizioni e la storia di questi luoghi. La giornata proseguirà  con un comodo e rilassante trasferimento via acqua su di una barca a fondo piatto che collega la riva di Lio Maggiore con la pista ciclabile di Cavallino Treporti. Durante l’attraversamento della laguna a completare l’incantevole quadro potrete scorgere lo spettacolare profilo di Venezia e delle sue isole. Una volta toccata nuovamente terra, il tour continuerà lungo l’argine del fiume Sile mantenendo così il contatto con l’elemento acqua mentre il sole inizierà a scendere regalando anche un tocco di poesia a questo emozionante pomeriggio.

Il secondo giorno, con “Un viaggio nel mondo EcorNaturasì” avrete l'occasione unica di scoprire la storia e la mission di questa grande azienda. Prima tappa l'Azienda Agricola San Michele a Cortellazzo con visita guidata e approfondimenti sulla biodinamica, sulla biodiversità e sulla qualità del cibo. La giornata proseguirà con la visita alla sede storica di EcorNaturasì, mangiando nella mensa aziendale e ascoltando i valori che da sempre hanno animato il loro lavoro, con l'obiettivo di offrire ai consumatori un cibo sano e "vivo". La giornata si concluderà con la visita alla scuola steineriana Novalis, (la più grande d'Italia), per conoscere da vicino le metodologie e modalità di studio steineriane.  

Il terzo giorno  ritorneremo in sella alla bicicletta per un giro poco impegnativo ma di grande interesse naturalistico, alla scoperta di un ambiente che conserva ancora alcune tipiche fasce di vegetazione spontanea molto interessanti e un ecosistema di notevole interesse botanico e faunistico per concludersi con una condivisione con i pescatori del luogo al rientro della battuta di pesca giornaliera con degustazione finale in una bilancia da pesca presso la foce del Piave.

ULTERIORI INFORMAZIONI: CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.