Partenze dal 5 al 31 ottobre

7 GIORNI

Settimana nel Mugello

Mugello

Toscana
Italia

253 €
a persona

PRENOTA

Sistemazione in camera condivisa.

Supplemento camera doppia: 25 euro totali.

Supplemento camera singola:130 euro totali.

Programma di 7 giorni:

I giorno - VII giorno: Sarete liberi di organizzare le vostre giornate in base alle vostre esigenze e necessità di lavoro, usufruendo degli spazi dedicati. Ogni giorno, prima di colazione, avrete l'opportunità di condividere un momento di meditazione. I nostri collaboratori restano a vostra disposizione per guidarvi attraverso la Marroneta, introdurvi alle pratiche colturali (gestione del bosco - del frutteto, cura delle piante, rigenerazione del castagneto), e darvi tutte le indicazioni per un'autentica esplorazione storico-culturale del territorio. Potrete partecipare alla raccolta dei marroni o dei funghi nei boschi di querce, partecipare ad una sessione di mindfulness con la terapeuta Giorgia Andreoli. 

Tutti i pasti vengono preparati in modo autonomo nella cucina condivisa con prodotti alimentari biologici (frutta, ortaggi, marroni, cereali, salumi locali, pane fatto in casa a lievitazione naturale e formaggi) dei produttori locali che potrete acquistare presso Tertullia Farm. Inoltre, l'Honesty Bar vi propone diverse bevande analcoliche e vino biodinamico.

NB: 

Per chi non è automunito viene organizzato il trasferimento dalla stazione dei treni di Vicchio. Se avrete necessità di spostarvi da Tertulia durante la settimana potrete rivolgervi ai nostri amici Francesco e Giorgia.


Il pacchetto comprende:

6 pernottamenti in camera condivisa
• utilizzo degli spazi comuni: la cucina, il salotto, la scrivania, la zona relax, il coffee break corner
• l'utilizzo della wifi all'interno e all'esterno (60Mb/s down)
• le attività guidate: la raccolta e la lavorazione dei marroni, gli approfondimenti sulla coltivazione della marroneta da frutto
1 sessione di meditazione mindfulness con Giorgia Andreoli
1 kg di marroni raccolti da voi


Il pacchetto non comprende:

  • il trasferimento a Tertulia Farm
  • le colazioni, i pranzi e le cene
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce "il pacchetto comprende"

"Una settimana all’insegna della natura e della ruralità, per lavorare e condividere il proprio quotidiano, riscoprire la tradizione della raccolta dei marroni, assistere alle diverse fasi della lavorazione e gustare alcune ricette a base di marroni di ottima qualità. Aria pura, paesaggi mozzafiato nei colori del foliage autunnali dei boschi, per conoscere un'esperienza innovativa di agricoltura organica e rigenerativa. Per chi desidera riconnettersi anche con il proprio corpo, oltre che con la natura, può partecipare alla proposta del laboratorio di mindfullness".

Francesco e Giorgia si sono lasciati Milano alle spalle per costruire il proprio sogno: creare un luogo dove ci si possa prendere cura della Natura e della Terra, attraverso un'agricoltura sana e un utilizzo equo delle risorse. E dove si possa favorire l'incontro tra persone tramite laboratori artistici o pratiche olistiche, in un ambiente coinvolgente e rigenerante. Tertulia è collocata sulle pendici dell’Appennino toscano tra Firenze e Bologna. L'attività agricola è fortemente legata al contesto del bosco, gli alberi sono i primi produttori di cibo e parte essenziale di un'ecosistema su cui si basano le risorse produttive: le galline e le verdure ai margini del bosco, e poi funghi, legna, bacche ed erbe spontanee. 

Coliving e Coworking in Natura 

A Tertulia Farm potrai concentrarti sulla tua attività lavorativa e avere stimoli dall’incontro con altre persone ma anche ispirazione dal contatto senza filtri con la natura e il bosco. Potrai trovare il luogo migliore dove lavorare: in camera tua, nella sala coworking, in una delle postazioni all’aperto o lasciandoti guidare dal tuo istinto del momento: davvero una gran libertà e ricchezza di possibilità!

Vivere a contatto con la natura è una grande opportunità: ogni stagione, ogni momento della giornata porta con sè qualcosa di speciale, la rete della vita che continua a stupirci con le sue infinite connessioni. E piano piano, potrai cogliere prima una e poi un’altra relazione tra i viventi, che siano piante, animali. Le notti stellate, la luna piena, il rumore del bosco (non è silenzio, sono altri suoni!). E dormire bene, mangiare sano, pensare al tuo benessere oltre che a cosa devi fare e ripartire più ricco di quando sei arrivato!

Cultura/svago:

Costellato da valichi, foreste fittissime e torrenti, dove si trovano le antiche residenze di campagna dei Medici, il Mugello offre possibilità di passeggiate e trekking di diversa difficoltà. Sarà possibile visitare le suggestive Pievi, o città antiche come Vicchio, che dette i natali a Beato Angelico e a Giotto. 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER