24/27/09/2023

4 GIORNI

Weekend lungo presso il Biohotel Il Cerreto con il Dottor Berrino

Pomarance

Toscana
Italia

485 €

a persona

PRENOTA

Possibilità di alloggiare in appartamento per gruppi famigliari o di amici

Programma di 4 giorni:

I giorno:

Check in e tempo libero. Possibilità di partecipare al primo festival "Della Bellezza" a Castagneto Carducci organizzato da "La Grande Via". Cena in agriturismo e pernottamento.

II giorno:

Colazione e partecipazione all'evento organizzato in collaborazione con "La Grande Via", che prevede la presentazione delll'azienda Il Cerreto da parte del proprietario Carlo Boni Brivio, un dibattito tra il Dottor Franco Berrino, il Presidente di NaturaSì Fabio Brescacin e la cuoca de La Grande Via, Simonetta Barcella. Pranzo all'aperto e  showcooking. Tempo libero prima della cena in agriturismo. Pernottamento.

III giorno:

Colazione e partecipazione al corso di cucina macromediterranea curato da Simonetta Barcella. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata alla citta medioevale di Volterra. Cena in agriturismo e pernottamento.

IV giorno:

Lezione di yoga e colazione. Check out. Visita all'azienda agricola Il Cerreto con spiegazione delle coltivazioni biodinamiche.



Il pacchetto comprende:

  • Accompagnamento e assistenza durante tutto il soggiorno
  • 3 pernottamenti con colazione bio in camera doppia con bagno privato presso il BioAgriturismo
  • 3 cene biologiche presso l'agriturismo
  • Partecipazione alla giornata in collaborazione con La Grande Via
  • Pranzo della domenica
  • Showcooking
  • Corso di cucina
  • lezione di yoga
  • Visita aziendale
  • Assicurazione medico bagagli

Il pacchetto non comprende:

  • La visita guidata di Volterra
  • Il pranzo libero
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "il pacchetto comprende"

L'agriturismo Il Cerreto è un'oasi di tranquillità nel cuore verde intenso della Toscana, in Alta Val di Cecina, tra la città etrusca Volterra e Larderello, centro mondiale della geotermia. Nella collina dove si trova, con i suoi colori naturali, ci lasceremo cullare dal bisbiglio del vento; tutto sembrerà sospeso o appeso al cielo.
L'azienda agricola coltiva dal 1988 i suoi 430 ettari senza l'ausilio di nessun prodotto di sintesi chimica, siano questi concimi, diserbanti o insetticidi. Si distinguono per la coltivazione di legumi e cereali ad elevato valore nutrizionale, soprattutto da sementi antiche del grano Senatore Capelli e Khorasan oltre a dedicarsi agli ortaggi, ai frutteti, ad una piccola produzione di miele e olio. La visita all'azienda, con la spiegazione del metodo di coltivazione biodinamico e della filosofia che sta alla base del loro lavoro, offrirà una sintesi perfetta della vita del prodotto, partendo dal campo fino al confezionamento.
A disposizione degli ospiti la bellissima biopiscina, tra ninfee e fiori di loto, per rilassarsi poi al mite sole di settembre accarezzati dalla brezza del vento tra le colline. Alloggerete nell'edificio ottocentesco da poco ristrutturato, dove le comode e accoglienti camere, sono arredate seguendo indicazioni sul posizionamento geomagnetico, oltre ad avere tutti i materiali di origine naturale, dal cotto, alle cere, alle vernici, al legno; sia la biancheria che la detergenza sono esclusivamente di origine biologica.
Il sabato si potrà partecipare al primo festival "Della Bellezza" di Castagneto Carducci dedicato al biologico che prevede workshop, interessanti interventi e attività di vario tipo. Nel corso della giornata di domenica, Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, dialogherà con il dottor Franco Berrino, raccontando una collaborazione fondata sulla condivisione di valori comuni, mentre Simonetta Barcella - cuoca de La Grande Via - intratterrà gli ospiti i con un interessante showcooking dedicato alla dieta macromediterranea, con consigli e suggerimenti per l'alimentazione quotidiana.
Il pranzo avrà come protagoniste le ricette autunnali studiate dalle cuoche de La Grande Via e NaturaSì, tre piatti semplici e genuini, facili e veloci da preparare.
Una lezione di yoga e la visita dell'azienda concluderanno questo lungo weekend all'insegna del benessere e della buona alimentazione.


Termine di iscrizione: 15 Settembre 2022

Ulteriori informazioni: COME PRENOTARE CANCELLATION POLICY FESTIVAL "LA VIA DELLA BELLEZZA" CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER