8 GIORNI

Borgo Podernovo: il lato bio del Lago di Bolsena

BOLSENA

Lazio
Italia

515,00

a persona

PRENOTA

Programma di 8 giorni:

- Check in tutti i giorni

- Validità: dal 4 Luglio 2022 al 31 Agosto 2022 

- Attivazione minima 2 partecipanti

- Vuoi utilizzare il tuo buono viaggio Naturasì: leggi qui



Il pacchetto comprende:

  • 7 pernottamenti in podere standard con prodotti di base biologici per la colazione nel proprio casale
  • 1 cena gourmet per due persone in ristorante in centro a Bolsena
  • 1 box di prodotti biologici dell'Azienda Podernovo
  • visita al Museo degli attrezzi agricoli e attrezzi domestici
  • lettino riservato presso la spiaggia privata sulle sponde del Lago

Il pacchetto non comprende:

  • servizio di baby sitting 
  • noleggio biciclette muscolari e/o e-bike
  • cuffia necessaria per l'accesso alla piscina
  • tutto quanto non espressamente indicato nel "il pacchetto comprende".

Se ti riconosci in un turista che inserisce la sostenibilità fra le proprie priorità di viaggio, il soggiorno al Borgo Podernovo è quello che fa per te. 

Borgo ricco di storia e di autentici valori contadini, nel 2021 l'Azienda Agricola Podernovo ha contribuito ad instituire il "Biodistretto Lago di Bolsena" che si pone l'obiettivo principale di unire energie ed interessi per la promozione di un'agricoltura biologica e di piccola scala, rispettando ambiente e bacini idrici, dando slancio ad un'economia sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Siamo in Alta Tuscia, lungo la Via Francigena, a due passi da Roma, e a distanza ravvicinata a piccoli borghi incastonati nella roccia, valli di calanchi e territori lunari. Civita di Bagnoregio di origine etrusca, Bolsena, borgo medioevale dall'imponente rocca, Marta, piccolissimo paesino di pescatori, Capodimonte, caratteristico per la sua posizione, Montefiascone, meta enogastronomica, San Lorenzo Nuovo, borgo del Settecento in stile illuminista, Aquapendente, con la sua Cattedrale del Santo Sepolcro;  e per finire le citta di Orvieto, con il suo meraviglioso Duomo dorato e di Viterbo, città di papalina memoria.Tutt'attorno la Riserva naturale del Monte Refeno. 

In questo suggestivo complesso ottocentesco di casali, costruiti in pietra vulcanica, inserito in un Parco ricco di biodiversità, la pace e il relax sono garantiti. Da qui potrai partire per fare un pezzo della Via Francigena in bici o a piedi, fare un bagno nel più grande lago vulcanico d'Europa, il Lago di Bolsena, che tra l'altro è anche l'unico lago balneabile d'Italia, o semplicemente staccare la spina e riposarti bordo piscina, che grazie al suo fondo nero, sembra anch'essa vulcanica.

La cena gourmet, in uno dei migliori ristoranti in centro a Bolsena, sarà l'occasione ideale per degustare gli ottimi prodotti aziendali e per degustare un prelibato menù vegetariano o una autentica cena a base di pesce di lago.




Siete un gruppo o una famiglia? Richiede un preventivo personalizzato

Ulteriori informazioni: COME PRENOTARE BUONI VIAGGIO CANCELLATION POLICY CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER