29-31/08/2019

3 GIORNI

Viaggio Agricolo per Ragazzi

Cortellazzo di Jesolo (VE)

Veneto

Italy

80€
a persona

per ragazzi dai 16 ai 25 anni

Programma di 3 giorni:

I giorno: ritrovo in stazione a San Donà di Piave (VE), trasferimento in pulmino a San Michele di Cortellazzo, incontro all'azienda agricola San Michele a Cortellazzo di Jesolo, breve presentazione dell'azienda e degustazione con formaggi di loro produzione,  pranzo con la comunità, allestimento del campo tendato e a seguire impasto della pizza da degustare durante la cena, visita guidata dell'azienda con il direttore Anito Bonadio (la stalla biodinamica, il caseificio, la serra), cena, escursione notturna all'ascolto dei rapaci con il faunista Fabio Dartora.

II giorno: escursione mattutina e osservazione degli animali con Fabio Dartora, colazione, tempo libero per il mare, pranzo, lavoro di gruppo sulla sostenibilità ambientale , aperitivo con musica live e cena.
 
III giornocolazione, attività agricola guidata, pranzo, condivisione dell'esperienza, partenza.


Il pacchetto comprende 

  • accompagnamento e assistenza durante tutto il soggiorno
  • coordinamento delle diverse attività in azienda
  • le visite guidate dei vari settori dell'azienda
  • 2 pernottamenti in tenda, utilizzo del bagno e della cucina per i pasti indicati in programma 
  • le colazioni, i pranzi, le cene e gli aperitivi indicati in programma sempre biologici e biodinamici
  • l'escursione notturna e mattutina per l'osservazione degli animali con il faunista Fabio Dartora
  • il workshop sulla sostenibilità ambientale 
  • la serata con musica
  • l'assicurazione di viaggio


Il pacchetto non comprende

  • il trasferimento da e per la stazione dei treni di San Donà di Piave (VE)
  • tenda, materassino e sacco a pelo per il pernottamento



Per chi arriva da lontano abbiamo organizzato un trasferimento con pulmino dalla stazione dei treni di San Donà di Piave fino all'Azienda Agricola San Michele. L'orario di ritiro è concordabile tra le 10,00 e le 12,00 a seconda degli arrivi dei treni.
Costo del trasferimento con il pulmino da e per la stazione dei treni di San Donà di Piave
 

Voce

18 persone

10 persone

8 persone

 



Quota 



20,00



36,00



45,00

 

 

.


Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 8 ragazzi. Sarete informati sulla realizzazione o meno del viaggio il 16 agosto 2019.


L'azienda agricola San Michele a Cortellazzo di Jesolo 


Oggi Jesolo è tra le più note località balneari del Paese e offre molteplici bellezze artistiche e naturali. L’Azienda Agricola Biodinamica San Michele si trova in via Cristoforo Colombo, strada che collega la località di Jesolo Paese a Jesolo Pineta attraverso il paese di Cortellazzo. L’azienda si trova immersa nello splendido scenario della Laguna del Mort, riconosciuto dalla Comunità Europea sito d’interesse comunitario, le cui spiagge figurano ai primi posti della classifica di Legambiente.

In pieno clima di vacanze estive, proponiamo a tutti i ragazzi dai 16 ai 25 anni un'esperienza agricola presso questa azienda per conoscere l'agricoltura biologica e biodinamica e divertirci! La San Michele è una delle più affascinanti e innovative aziende agricole biodinamiche italiane, situata nella Laguna del Mort, nei pressi di Jesolo Oltre a gustare i freschi prodotti dell'azienda, dagli ortaggi alla frutta, ai gustosi formaggi, tutti biologici e biodinamici, entreremo in contatto diretto con le persone della comunità agricola, che ci porteranno a scoprire nei dettagli i vari settori dell'azienda. Insieme faremo un'attività agricola guidata, un workshop sulla sostenibilità ambientale, ci cimenteremo con l'impasto della pizza e ci divertiremo in un avventurosa escursione notturna all'ascolto dei rapaci con il nostro faunista...la sera non mancheranno musica e momenti di condivisione, immersi in un contesto paesaggistico fertile e salubre...questo e molto altro ancora nel viaggio con noi!

L'azienda agricola San Michele utilizza le tecniche di coltivazione per la biodinamica, quindi esclude l’impiego di sostanze chimiche di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici, di sementi OGM, ma affianca alle tecniche tipiche del biologico (rotazione delle colture, fertilizzazione organica, sovescio) strumenti indicati da Rudolf Steiner. 

Scopri di più sull'Azienda Agricola San Michele

Lo sapevi che

Oggi l'agricoltura è il fattore principale degli squilibri climatici e il principale responsabile dell'inquinamento ambientale. Oggi diventa quindi della massima urgenza fare un tipo di agricoltura che rispetti la terra, la biodiversità e che sia in grado di stimolare le forze rigenerative del suolo e della pianta.


Termine d’iscrizione:
10 agosto 2019

ULTERIORI INFORMAZIONI: LIBERATORIA PER MINORENNI.pdf CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.