29-01-04/2024

4 GIORNI

Pasqua contadina: in Umbria, cuore verde dell'Italia

Spoleto

Umbria
Italia

268,00

a persona

PRENOTA

in sistemazione camera doppia

Programma di 4 giorni:

I giorno: arrivo nel primo pomeriggio e check in. Tempo libero per una passeggiata in collina, cena in agriturismo e pernotto. 

II giorno: colazione biologica fatta in casa e laboratorio del pane. Pranzo con i prodotti del forno e pomeriggio libero per visitare Spoleto. Cena libera.

III giorno: colazione biologica e tempo per rilassarsi con una passeggiata panoramica, visitando l'azienda agricola biologica. Pranzo di Pasqua in condivisione nel salone dell'agriturismo. Pomeriggio libero per visitare uno dei borghi vicini (Spello, Trevi, Assisi).   Cena libera. Pernottamento.  

IV giorno: check out nella tarda mattinata o primo pomeriggio


Il pacchetto comprende:

  •  3 pernottamenti in camera doppia
  • 1 cena a 4 portate con bevande incluse
  • 1 pranzo con i prodotti del forno (pasta, focaccia, pizza), incluse le bevande
  • 1 pranzo di Pasqua
  • laboratorio del pane nel forno dell'agriturismo


Il pacchetto non comprende:

  • la tassa di soggiorno
  • tutto quanto non espressamente indicato nè "il pacchetto comprende".

Se hai voglia di trascorrere la Pasqua in modo semplice, ritrovare una convivialità autentica e genuina, mangiando tutti insieme in un grande tavolone senza alcuna formalità, questa è la proposta giusta per te. In coppia, in famiglia o da solo, qui ti sentirai a casa. Unica regione del centro Italia non toccata dal mare, l'Umbria riserva altre ricchezze: borghi, chiese, passeggiate, scorci di un paesaggio che sembra immutato nel tempo. Siamo a 15 minuti da Spoleto, città armoniosa e accogliente, circondata da colline, vigneti, oliveti e meraviglie architettoniche e artistiche. Il famoso Duomo e il teatro romano, la Rocca Albornoziana e il Ponte delle Torri; o la Basilica di San Salvatore, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco. Poco lontano, gioielli come Spello (straordinari i mosaici della Villa dei Mosaici), Trevi, Bevagna (con le sue botteghe artigiane, strade lastricate, antichi palazzi e case di pietra) e Foligno (da non perdere il Centro Italiano di Arte Contemporanea nei locali dell'ex Chiesa della Santissima Trinità).

Il laboratorio del pane, sabato mattina, vi farà conoscere i segreti dell'arte bianca, le caratteristiche delle varie farine e l'importanza del lievito madre. Farete tutti la vostra pagnotta, lavorandola a mano e infornandola nel forno a legna. Una vera e propria esperienza, che acquisisce particolare importanza nella festività pasquale, momento di rinascita.

La visita dell'azienda Patrice prevede una presentazione e descrizione dell’azienda biologica di 45 ettari, che include cereali, grano, ulivi, mucche, maiali, pecore e cavalli, con il racconto della vita in azienda agricola.

Autenticità, natura, quiete, buona cucina, familiarità: sono queste le parole d’invito di Patrice e Alessandra.



Termine di iscrizione: 10 marzo 2024

Bambini fino a 3 anni gratuiti
Bambini dai 3 ai 12 anni € 190,00 totali
Supplemento camera singola € 20.00 a notte

Ulteriori informazioni: CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER