Programma
di 4 giorni:
I giorno: arrivo nel primo pomeriggio e check in. Tempo libero per una passeggiata in collina, cena in agriturismo e pernotto.
II giorno: colazione biologica fatta in casa e laboratorio del pane. Pranzo con i prodotti del forno e pomeriggio libero per visitare Spoleto. Cena libera.
III giorno: colazione biologica e tempo per rilassarsi con una passeggiata panoramica, visitando l'azienda agricola biologica. Pranzo di Pasqua in condivisione nel salone dell'agriturismo. Pomeriggio libero per visitare uno dei borghi vicini (Spello, Trevi, Assisi). Cena libera. Pernottamento.
IV giorno: check out nella tarda mattinata o primo pomeriggio
Se hai voglia di trascorrere la Pasqua in modo semplice, ritrovare una convivialità autentica e genuina, mangiando tutti insieme in un grande tavolone senza alcuna formalità, questa è la proposta giusta per te. In coppia, in famiglia o da solo, qui ti sentirai a casa. Unica regione del centro Italia non toccata dal mare, l'Umbria riserva altre ricchezze: borghi, chiese, passeggiate, scorci di un paesaggio che sembra immutato nel tempo. Siamo a 15 minuti da Spoleto, città armoniosa e accogliente, circondata da colline, vigneti, oliveti e meraviglie architettoniche e artistiche. Il famoso Duomo e il teatro romano, la Rocca Albornoziana e il Ponte delle Torri; o la Basilica di San Salvatore, inserita nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco. Poco lontano, gioielli come Spello (straordinari i mosaici della Villa dei Mosaici), Trevi, Bevagna (con le sue botteghe artigiane, strade lastricate, antichi palazzi e case di pietra) e Foligno (da non perdere il Centro Italiano di Arte Contemporanea nei locali dell'ex Chiesa della Santissima Trinità).
Il laboratorio del pane, sabato mattina, ti farà conoscere i segreti dell'arte bianca, le caratteristiche delle varie farine e l'importanza del lievito madre. Tutti faranno la loro pagnotta, lavorandola a mano e infornandola nel forno a legna. Una vera e propria esperienza, che acquisisce particolare importanza nella festività pasquale, vero momento di rinascita.
La visita dell'azienda Patrice prevede una presentazione e descrizione dell’azienda biologica di 45 ettari, che include cereali, grano, ulivi, mucche, maiali, pecore e cavalli, con il racconto della vita in azienda agricola.
Autenticità, natura, quiete, buona cucina, familiarità: sono queste le parole d’invito di Patrice e Alessandra.
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Scrivi a Katia@viandantisi.it
o chiama il 0438 477318 oppure il 339 3685886
Hai una gift card e vuoi utilizzarla per questo pacchetto? Leggi qui
Proposte Biovagando: se sei un viaggiatore che ama l’autonomia, ma che non vuole rinunciare alla sicurezza di un itinerario già collaudato, queste sono le proposte fanno per te. Questa tipologia di viaggio, infatti, ti permette di vivere la destinazione che hai scelto con tutta la libertà che desideri, con la garanzia del nostro supporto e organizzazione in ogni momento della tua vacanza. Grazie alla nostra rete di collaboratori offriamo l’opportunità unica di visitare ed essere ospitati in vere avanguardie culturali del mondo agricolo e produttivo, di soggiornare in strutture fuori dai circuiti turistici tradizionali valorizzando destinazioni ancora poco conosciute. Viaggi lenti per weekend originali da vivere in coppia, con la famiglia o con gli amici.