10-13/10/2019

4 GIORNI

Raccolta delle Olive alla Fattoria Di Vaira

Marina di Petacciato, Termoli

Molise

Italy

Gratuito€

La partecipazione è gratuita.

Programma di 4 giorni:

I giorno: arrivo in autonomia dopo pranzo e visita guidata della Fattoria, cena e pernottamento.

II e III giorno: colazione, raccolta delle olive insieme agli agricoltori, pranzo al sacco, nel pomeriggio visita al frantoio, cena e pernottamento.

IV giorno: colazione, partecipazione alla giornata Seminare il Futuro, pranzo, rientro.

Condizioni di partecipazione:

La partecipazione è gratuita. Vitto con prodotti biodinamici e alloggio sono offerti dalla Fattoria.

I partecipanti devono essere muniti di tessera woofer. Scopri come fare per ottenerla su wwoof.it/it/iscrizione.


In collaborazione con la Fattoria Di Vaira, situata tra le colline del Molise e dell'Abruzzo, noi di ViandantiSì partecipiamo all'iniziativa "Raccogli Insieme a Noi i Frutti della Nostra Terra", per condividere l'annuale esperienza della raccolta delle olive, seguendo tutti i processi fino alla produzione dell'olio attraverso il frantoio aziendale.

Per ogni agricoltore, il momento della raccolta è una festa importante, perché ogni fatica viene ripagata dai frutti che la terra ci dona.

Con questa iniziativa vogliamo  estendere quest’emozione a tutti voi, per trasmettere la passione, la dedizione e l'impegno che il lavoro della terra richiede e darvi la possibilità di essere voi stessi parte integrante della produzione di due prodotti alimentari come il vino e l’olio.

Riteniamo possa essere una bella occasione per imparare qualcosa di nuovo, incontrare i produttori, persone speciali e coraggiose, che dedicano la loro vita alla salvaguardia della terra e dell'ambiente e trascorrere delle belle giornate insieme.

L'attività agricola verrà infatti intervallata da momenti a contatto con la natura e brevi passeggiate al mare, a pochi km di distanza e nel dopocena verranno organizzate delle letture a tema musica dal vivo attività artistica.

Termine di iscrizione:
7 ottobre 2019

ULTERIORI INFORMAZIONI: CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.