07-14/09/2019

8 GIORNI

Settimana a Linosa

Isola di Linosa (AG)

Sicilia

Italy

645€
a persona


Programma di 8 giorni:

I giorno: arrivo sull’ Isola con mezzi propri, assegnazione stanze e primo breefing organizzativo; cena di pesce in locale tipico dell’Isola.

Dal II al VI giorno: colazione libera presso le proprie sistemazioni; incontri di lavoro comune, teorici o con escursioni pratiche, che potranno svolgersi il mattino o il pomeriggio. Almeno un’uscita sarà serale. Due escursioni in barca di cui una serale, osservando le berte, i delfini e gustando un ottimo aperitivo.
Le cene e i pranzi saranno tutti liberi.

VII giorno: colazione libera presso le proprie sistemazioni, momento artistico di pittura eterica con acquarelli; il resto della giornata sarà libero, da dedicarsi agli ultimi bagni o escursioni personali.

VIII giorno: partenza per Lampedusa e rientro a casa.

Il pacchetto comprende: 

  • accompagnamento e assistenza durante tutto il soggiorno
  • 7 pernottamenti in camera doppia presso i bungalows, noleggio biancheria da camera e da bagno, costo pulizie  finali
  • 1 cena di pesce
  • aperitivo in barca
  • 2 escursioni di mezza giornata in barca
  • costo di relatore e guida naturalistica dott. Armando Gariboldi durante tutto il soggiorno
  • assicurazione

Il pacchetto non comprende:

  • volo a/r per Lampedusa
  • traghetto da e per Lampedusa - Linosa
  • colazioni e vitto eccetto quello espressamente indicato
  • eventuali affitto di biciclette, motorini, immersioni ecc.

Accompagnatrice: Katia

Una piccola perla nera nel cuore del Mediterraneo, tra i vulcani (spenti) ed un mare blu cobalto dove nuotano delfini e barracuda. Senza spiagge, discoteche o aeroporti e fuori dal turismo di massa, ma con una natura forte e ancora ben conservata e dove il tempo sembra essersi fermato a vent'anni fa. Questa è Linosa, la più piccola isola delle Pelagie. Un posto ideale per una vacanza rilassante, ma anche per scoprire lo Spirito dell'Isola, lo Spirito della Natura.

"Ci sono più cose in Cielo e in Terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". Così diceva Amleto nella famosa tragedia di W.Shakespeare, sottolineando l'esistenza e l'importanza di quella "Terra di mezzo" non esplorabile con i sensi ordinari ma che caratterizza, spesso in modo sottile ma comunque in maniera evidente per chi sa leggere e riconoscere, la realtà del nostro Mondo e da cui quasi sempre discendono le manifestazioni nel sensibile. Tutte le scuole spirituali, le religioni e l'arte riconoscono da sempre questa dimensione, che oggi anche la Scienza, soprattutto attraverso la Fisica quantistica e la psicologia, sta esplorando in maniera sempre più convincente.

Il corso proposto, che per la prima volta viene organizzato a Linosa e dura ben 5 giorni, vuole affrontare proprio queste tematiche, con un approccio razionale e scientifico ma aperto alla creatività, alla poesia e ... all'impossibile. E poi, tanta libertà di vivere la giornata come meglio vogliamo, tra momenti di convivialità, passeggiate, bagni, letture, escursioni ... . 

E settembre è forse il mese ideale per questo lavoro, che unirà le escursioni naturalistiche sul campo allo studio di argomenti più "sottili", che potranno sconfinare nella spiritualità vera e propria per imparare a leggere in un modo nuovo il paesaggio attorno (e dentro) noi . Accompagnati dal Dott. Armando Gariboldi, naturalista, divulgatore scientifico e ricercatore spirituale. Laureato in Scienze Naturali, si è sempre occupato di conservazione della natura (ex direttore Lipu) e divulgatore ambientale. Numerose le sue pubblicazioni (20 libri e oltre 400 articoli) così come numerose le sue collaborazione con Airone e La Rivista della Natura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.