8 GIORNI

Settimana a Linosa

Isola di Linosa (AG)

Sicilia
Italia

895 €

per alloggio

PRENOTA

il prezzo si riferisce al singolo alloggio con capienza fino a 4 persone

Programma di 8 giorni:

I giorno: arrivo in aereo a Lampedusa, trasferimento dall'aeroporto al porto e imbarco sull'aliscafo che vi condurrà direttamente a Linosa. Check in. 

Dal II al VII giorno: trekking in autonomia alle tre  “vette” dell’isola: Monte Vulcano, Monte Rosso e Monte Nero. Sono montagne di nome più che di fatto: la più alta, il Monte Vulcano, non raggiunge nemmeno i 200 metri d’altezza e si può raggiungere a piedi percorrendo un sentiero facile, alla portata di tutti.  In bicicletta si può tranquillamente circumnavigare l'isola, fermandosi nelle varie insenature e spiaggette per godersi il mare cristallino.

VIII giorno: partenza per Lampedusa in aliscafo trasferimento in aeroporto e rientro a casa.

Il pacchetto comprende:

  • 7 pernottamenti in casa singola fronte mare con 2 camere da letto, cucina attrezzata, patio esterno,  noleggio biancheria da camera e da bagno, costo pulizie  finali
  • assicurazione medico-bagagli

Il pacchetto non comprende:

  • volo a/r per Lampedusa
  • biglietto a/r in aliscafo da Lampedusa a Linosa
  • noleggio bicicletta muscolare o e-bike
  • lezioni o immersioni diving

Una piccola perla nera nel cuore del Mediterraneo, tra i vulcani (spenti) ed un mare blu cobalto dove nuotano delfini e barracuda. Senza spiagge, discoteche o aeroporti e fuori dal turismo di massa, ma con una natura forte e ancora ben conservata e dove il tempo sembra essersi fermato a vent'anni fa. Questa è Linosa, la più piccola isola delle Pelagie. Un posto ideale per una vacanza rilassante, per chi ama fare trekking poco impegnativi ma in contesti naturalistici incontaminati, per gli appassionati di snorkeling, per gli amanti dei luoghi "fuori dal mondo" anche se a pochi passi da casa.
Vietati sono gli accessi all'isola in auto pertanto la fanno da padrone le biciclette, utilissime per esplorarla in lungo e in largo con il minimo di fatica e nel più totale silenzio. Ma se volete un consiglio girate Linosa a piedi, percorrendo i suoi sentieri tortuosi che vi faranno amare il suo paesaggio. 
Di origine vulcanica presenta un'estensione di 5.4 chilometri quadrati ed è abitata da 450 residenti. Piccolo scrigno per gli amanti della geologia, a Linosa  si potranno ammirare spettacolari colate basaltiche che arrivano fino al mare.  Spiagge e calette rocciose sono tutte da scoprire e in una settimana avrete il tempo necessario per ammirarle tutte;  da non perdere Cala Pozzolana, con la sua sabbia scusa e le pareti rocciose color ocra e ruggine a fare da cornice, votato anche come luogo del cuore del Fai.




Per info e prenotazioni:
Mail: katia@viandantisi.it
Cell: 339 3685886


Ulteriori informazioni: COME ARRIVARE A LINOSA CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER