03-06/01/2025

4 GIORNI

Weekend dell'Epifania, in modalità detox

Senale-San Felice Alta Val di Non

Trentino-Alto Adige
Italia

448,00

a persona

PRENOTA

Camera superior Hospitium € 573,00

Programma di 4 giorni:

  • arrivo e accoglienza con infuso di erbe. Cena a più portate presso il ristorante dell'hotel
  • colazione Hirschen e ciaspolata guidata
  • possibilità di utilizzare la sauna finlandese bio (prenota l'orario alla reception)
  • cena a più portate in hotel, vino e bevande escluse
  • colazione Hirschen e visita alla cantina del maso di famiglia Widumhof accompagnati da Mirko Mocatti
  • tempo a disposizione e cena a più portate presso l'hotel
  • colazione Hirschen e check out

Il pacchetto comprende:

  • 3 pernottamenti in camera doppia, tipologia standard
  • 3 colazione Hirschen, con una selezione di prodotti bio-locali, marmellate e dolci fatti in casa
  • 3 cene a più portate nel ristorante dell'hotel "CERVO" con menù che racchiudono gli aromi e le essenze del bosco, vino e bevande escluse
  • tisana alle erbe di benvenuto
  • ciaspolata attraverso i boschi innevati fino al malghetto Weiss, con panorama sulla Val di non, accompagnati da Lorenz, guida contadina
  • visita alla cantina dello Speck del maso Widumhof accompagnati da Mirko
  • utilizzo della Sauna Finlandese bio, con set asciugamani inclusi.
  • impacco al fieno bio, da utilizzarsi nella propria stanza

Il pacchetto non comprende:

  • vino e bevande escluse
  • eventuali consumazioni "minibar" in camera
  • tutto quanto non espressamente indicato nè "il pacchetto comprende"

Prima di ritornare alla routine quotidiana, ecco la nostra proposta per il weekend dell'Epifania, che tradizionalmente chiude le feste natalizie.  

Siamo fuori dai circuiti turistici, lontani dalle piste da sci, nel piccolo borgo di Senale,  minuscolo paese con poco più di 700 abitanti, nell'Alta Val di Non.  E' la meta ideale per chi ricerca qualche giorno di "beato isolamento", dopo il carosello delle feste natalizie. In centro del paese, tappa obbligata è la visita al Santuario della Madonna, chiesa tra le più antiche di tutto il Tirolo e meta di pellegrinaggio di viandanti fin dal Medioevo. Ospitati dalla famiglia Hofler-Mocatti, alloggerete in quello che, nel XII secolo, era ospizio per pellegrini, viandanti e mercanti, completamente rinnovato nel 2017, rispettando la semplicità e l'essenzialità dell'edificio storico. Premiato nel 2019 come miglior hotel storico,  hotel ha saputo mantenere  intatta la profonda identità culturale del luogo, attraverso la ricercatezza dei materiali naturali usati, larice, porfido, abete rosso e betulla, la scelta degli arredi,  l'attenzione cromatica nei tessuti, che hanno permesso la creazioni di ambienti dalla linee chiare ed essenziali, evocando spiritualità e purezza.  

Le tre cene inserite nel pacchetto, presso il ristorante dell'hotel, a base di prodotti di primissima qualità e sapientemente preparate, vi offriranno un'esperienza culinaria fortemente salutistica e naturalistica, che si ispira alla monaca benedettina Ildegarda di Bingen, interessante figura medioevale e grande conoscitrice delle proprietà curative delle erbe e delle piante. Si parla anche di "filosofia slow", per sottolineare che vengono utilizzati solo prodotti locali e biologici locali e del territorio, un altro modo per sostenere l'economia e i piccoli produttori locali.,

La ciaspolata guidata nella foresta silenziosa e incontaminata, vi farà entrare in diretto contatto con la natura e vi farà scoprire i tanti volti della stagione fredda. La visita alla cantina dello speck, infine, vi immergerà nei sapori e nelle tradizioni locali, vivendo momenti di genuina convivialità.

Da non perdere la sauna finlandese bio, a conclusione delle vostre giornate.  Un weekend detox, soprattutto del superfluo per poter ritrovare l'armonia tra corpo e mente.


Vuoi raggiungere la località in treno? Trovi tutte le indicazione nell'allegato.


Se desideri la camera superior, scrivilo sulle note

Per prenotazioni clicca qui

Per ulteriori informazioni scrivete a: katia@viandantisi.it

oppure chiamate il 0438 477318 o il 339 3685886


Proposte Biovagando: se sei un viaggiatore che ama l’autonomia, ma che non vuole rinunciare alla sicurezza di un itinerario già collaudato, queste sono le proposte fanno per te. Questa tipologia di viaggio, infatti, ti permette di vivere la destinazione che hai scelto con tutta la libertà che desideri, con la garanzia del nostro supporto e organizzazione in ogni momento della tua vacanza. Grazie alla nostra rete di collaboratori offriamo l’opportunità unica di visitare ed essere ospitati in vere avanguardie culturali del mondo agricolo e produttivo, di soggiornare in strutture fuori dai circuiti turistici tradizionali valorizzando destinazioni ancora poco conosciute. Viaggi lenti per weekend originali da vivere in coppia, con la famiglia o con gli amici.




Supplemento camera singola € 30 a notte

Ulteriori informazioni: INFO PER ARRIVARE IN TRENO POLITICHE DI CANCELLAZIONE CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER