4 GIORNI
Senale-San Felice Alta Val di Non
Trentino-Alto Adige
Italia
Prima di ritornare alla routine quotidiana, ecco la nostra proposta per il weekend dell'Epifania, che tradizionalmente chiude le feste natalizie.
Siamo fuori dai circuiti turistici, lontani dalle piste da sci, nel piccolo borgo di Senale, minuscolo paese con poco più di 700 abitanti, nell'Alta Val di Non. E' la meta ideale per chi ricerca qualche giorno di "beato isolamento", dopo il carosello delle feste natalizie. In centro del paese, tappa obbligata è la visita al Santuario della Madonna, chiesa tra le più antiche di tutto il Tirolo e meta di pellegrinaggio di viandanti fin dal Medioevo. Ospitati dalla famiglia Hofler-Mocatti, alloggerete in quello che, nel XII secolo, era ospizio per pellegrini, viandanti e mercanti, completamente rinnovato nel 2017, rispettando la semplicità e l'essenzialità dell'edificio storico. Premiato nel 2019 come miglior hotel storico, hotel ha saputo mantenere intatta la profonda identità culturale del luogo, attraverso la ricercatezza dei materiali naturali usati, larice, porfido, abete rosso e betulla, la scelta degli arredi, l'attenzione cromatica nei tessuti, che hanno permesso la creazioni di ambienti dalla linee chiare ed essenziali, evocando spiritualità e purezza.
Le tre cene inserite nel pacchetto, presso il ristorante dell'hotel, a base di prodotti di primissima qualità e sapientemente preparate, vi offriranno un'esperienza culinaria fortemente salutistica e naturalistica, che si ispira alla monaca benedettina Ildegarda di Bingen, interessante figura medioevale e grande conoscitrice delle proprietà curative delle erbe e delle piante. Si parla anche di "filosofia slow", per sottolineare che vengono utilizzati solo prodotti locali e biologici locali e del territorio, un altro modo per sostenere l'economia e i piccoli produttori locali.,
La ciaspolata guidata nella foresta silenziosa e incontaminata, vi farà entrare in diretto contatto con la natura e vi farà scoprire i tanti volti della stagione fredda. La visita alla cantina dello speck, infine, vi immergerà nei sapori e nelle tradizioni locali, vivendo momenti di genuina convivialità.
Da non perdere la sauna finlandese bio, a conclusione delle vostre giornate. Un weekend detox, soprattutto del superfluo per poter ritrovare l'armonia tra corpo e mente.
Vuoi raggiungere la località in treno? Trovi tutte le indicazione nell'allegato.
Se desideri la camera superior, scrivilo sulle note
Per prenotazioni clicca qui
Per ulteriori informazioni scrivete a: katia@viandantisi.it
oppure chiamate il 0438 477318 o il 339 3685886
Supplemento camera singola € 30 a notte
Ulteriori informazioni: INFO PER ARRIVARE IN TRENO POLITICHE DI CANCELLAZIONE CONTATTACI