19-21/04/2025

3 GIORNI

Delizie primaverili nel menù di Pasqua

Hotel Hirschen Senale - Alta Val di Non

Trentino-Alto Adige
Italia

516,00

a persona

PRENOTA

Supplemento per uso singolo della camera doppia € 30,00 a notte

Programma di 3 giorni:

Venerdì 18/04
  • arrivo in struttura nel primo pomeriggio e check in. Nel pomeriggio, tempo libero per una passeggiata nei dintorni e per una sessione di campane tibetane e successiva  sauna, prima di cena. Cena gourmet a più portate nel ristorante dell'hotel, con una proposta speciale di pesce di montagna


Sabato 19/04

  • colazione ai 5 elementi, con una selezione di prodotti biologici locali e specialità fatte in casa
  • mattinata libera
  • nel pomeriggio (orario sarà comunicato da Mirko in struttura) visita al Maso Widumhof con degustazione del Prosciutto Pasquale
  • cena gourmet a più portate nel ristorante dell'hotel


Domenica 20/04

  • colazione ai 5 elementi, con una selezione di prodotti biologici locali e specialità fatte in casa
  • partecipazione al tradizionale gioco dell'Eierpecken noto anche come scoccino, dove le uova sode e colorate diventano protagoniste di una sfida divertente
  • pranzo libero con possibilità di andare a fare una visita al mercato di Merano
  • cena in hotel con un menù a più portate

Lunedì 21/04

  • colazione ai 5 elementi, con una selezione di prodotti biologici locali e specialità fatte in casa
  • check out
  • possibilità di assistere alla corsa di cavalli avelignesi presso l'ippodromo di Maia, a poca distanza da Merano

Il pacchetto comprende:

  • 3 pernottamenti in camera doppia tipologia superior 
  • colazioni Cervo a 5 elementi, servita ogni giorno diversa, con una selezione di prodotti biologici locali e specialità fatte in casa
  • 3 cene gourmet a più portate con menù ispirato ai profumi e alle erbe primaverili, seguendo la filosofia di Hildegarda Von Bingen e i principi dello Slow Food.
  • sessione di campane tibetane di 45 min., un'esperienza di rilassamento con l'esperta Anita (su prenotazione)
  • Accesso e utilizzo della sauna finlandese/bio, con set sauna incluso (su prenotazione)
  • Impacco caldo al fieno biologico, da godere comodamente in camera
  • Degustazione del prosciutto Pasquale del maso Widumhof
  • Suedtirol guest pass, per l'utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige

Il pacchetto non comprende:

  • Vini ed eventuali bevande
  • tassa di soggiorno
  • tutto quanto non espressamente indicato nè "il pacchetto comprende"

Al crocevia tra due culture, l'Hotel Gasthof zum Hirschen sorprende con una cucina di carattere, combinando con creatività i piatti della tradizione altoatesina e trentina. Ispirandosi ai principi di Hildegard von Bingen e del parroco erborista Weidinger, la cucina CERVO diventa un'esperienza che fortifica e dà beneficio, colpisce per il gusto, la varietà e la qualità delle materie prime impiegate, che provengono da produttori biologici locali.

Guidati dalle stagioni, mixano i prodotti tipici della cucina tradizionale della Val di Non con gli elementi della natura: il dente di leone in primavera, gli aromi di bosco in prima estate ed il radicchio Tardivo in autunno diventano i protagonisti di una cucina che si distingue per la sua originalità.

L'hotel al centro del piccolo paese di Senale, era un antico ospizio per viandanti e pellegrini, un luogo di riposo sia per l'anima che per il corpo. La sapiente ristrutturazione, effettuata una diecina d'anni fa, ha saputo reinterpretare la semplicità e la modestia del luogo attraverso il minimalismo, la riduzione e l'essenzialità. La scelta dei tre colori che si ripetono nei dettagli dell'arredamento, riprendono l'ambiente circostante: il giallo richiama la primavera e il dente di leone, che in questa valle è usato fin dall'antichità. Il blu petrolio simboleggia il bosco e il paesaggio naturale; infine il rosso scuro è un omaggio al radicchio, un festeggiamento all'autunno gastronomico.

Il luogo e la proposta perfetta per il pellegrino contemporaneo,  per chi predilige l'essenziale all'abbondanza, per chi ama la cura e l'attenzione in ogni sua forma.


Vuoi raggiungere la località in treno? Trovi tutte le indicazione nell'allegato.

Per prenotazioni clicca qui

Se desideri la camera standard scrivilo sulle note e modificheremo la tariffa nel preventivo

Per ulteriori informazioni scrivete a: katia@viandantisi.it

oppure chiamate il 0438 477318 o il 339 3685886


Proposte Biovagando: se sei un viaggiatore che ama l’autonomia, ma che non vuole rinunciare alla sicurezza di un itinerario già collaudato, queste sono le proposte fanno per te. Questa tipologia di viaggio, infatti, ti permette di vivere la destinazione che hai scelto con tutta la libertà che desideri, con la garanzia del nostro supporto e organizzazione in ogni momento della tua vacanza. Grazie alla nostra rete di collaboratori offriamo l’opportunità unica di visitare ed essere ospitati in vere avanguardie culturali del mondo agricolo e produttivo, di soggiornare in strutture fuori dai circuiti turistici tradizionali valorizzando destinazioni ancora poco conosciute. Viaggi lenti per weekend originali da vivere in coppia, con la famiglia o con gli amici.




Termine di iscrizione: 10 Aprile 2025

Sistemazione in camera doppia standard € 408.00 a persona

Ulteriori informazioni: NOTE DI VIAGGIO COME ARRIVARE IN TRENO CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER