16-18/06/2022

3 GIORNI

Weekend presso Il BioHotel il Cerreto

Pomarance

Toscana
Italia

390 €

a persona

PRENOTA



Supplemento camera singola € 25 a notte
Pacchetti famiglia su richiesta

Programma di 3 giorni:


I giorno:
ritrovo in azienda e assegnazione delle camere, visita guidata dell'azienda, cena, pernottamento.

II giorno:
yoga del mattino, colazione, corso di pastificazione, pranzo, vista guidata di Volterra, cena libera, pernottamento.

III giorno:
yoga del mattino, colazione, passeggiata guidata e riconoscimento dei grani antichi, visita guidata dell'orto aziendale, pranzo con impressione di viaggio e rientro.

Il pacchetto comprende:

  • Accompagnamento e assistenza durante tutto il soggiorno
  • 2 pernottamenti con colazione bio in camera doppia con bagno privato  presso il BioAgriturismo 
  • 2 pranzi e 1 cena biologiche presso l'agriturismo
  • Visita guidata all'azienda e passeggiata con riconoscimento dei grani antichi
  • Visita guidata di Volterra
  • Lezioni di yoga del mattino
  • Corso di pastificazione
  • Assicurazione medico bagagli


Il pacchetto non comprende:

  • Una cena
  • Il trasferimento al Cerreto e i trasferimenti interni 
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel "il pacchetto comprende" 

L'agriturismo Cerreto è un'oasi di tranquillità nel cuore verde intenso della Toscana, in Alta Val di Cecina, tra la città etrusca Volterra e Larderello, centro mondiale della geotermia. Nella collina dove si trova, con i suoi colori morbide naturali, ci lasceremo cullare dal bisbiglio del vento; tutto sembrerà sospeso o appeso al cielo. L'azienda agricola coltiva dal 1988 i suoi 430 ettari senza l'ausilio di nessun prodotto di sintesi chimica, siano questi concimi, diserbanti o insetticidi. Si distinguono per la coltivazione di legumi e cereali ad elevato valore nutrizionale, soprattutto da sementi antiche del grano Senatore Capelli e Khorasan oltre a dedicarsi agli ortaggi, ai frutteti, ad una piccola produzione di miele e olio. La visita all'azienda, con la spiegazione del metodo di coltivazione biodinamico e della filosofia che sta alla base del loro lavoro, offrirà una sintesi perfetta della vita del prodotto, partendo dal campo fino al confezionamento. 
A disposizione degli ospiti la bellissima biopiscina, tra ninfee e fiori di loto, per rilassarsi  poi al mite sole di giugno accarezzati dalla brezza del vento tra le colline. Alloggerete nell'edificio ottocentesco da poco ristrutturato, le comode e accoglienti camere, sono arredate seguendo indicazioni sul posizionamento geomagnetico, oltre ad avere tutti i materiali di origine naturale, dal cotto, alle cere, alle vernici, al legno; sia la biancheria che la detergenza sono  esclusivamente di origine biologica. 
Prima di colazione potrete partecipare alle lezioni di yoga nella sala yoga immersa nel giardino, adatte sia per i principianti sia per coloro che già praticano questa disciplina. I pasti, biologici e vegetariani, sono preparati magistralmente con prodotti dell'orto o coltivati in azienda.
Il corso di pastificazione tenuto dall'esperta cuoca Carla ci permetterà di apprendere o affinare la nostra abilità, ci aiuterà a rilassarci e ci offrirà spunti creativi da portare a casa e da condividere con la nostra famiglia o amici. La visita guidata all'etrusca Volterra con le sue imponenti mura, il suo Duomo e le sue viuzze darà il giusto tocco culturale al viaggio.

Conduce il viaggio: 
Katia Rossi


Per info e prenotazioni:
Mail: info@viandantisi.it
Tel. 0438 477318  -  katia 339 3685886



Termine d'iscrizione: 31 Maggio 2022

Green Pass: sarà rispettata la normativa vigente al momento della partenza

Ulteriori informazioni: COME PRENOTARE BUONI VIAGGIO CANCELLATION POLICY CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER