5 GIORNI
Spoleto
Umbria
Italia
I giorno: arrivo nel primo pomeriggio e check in. Tempo libero per una passeggiata in collina, cena in agriturismo e pernotto.
II giorno: colazione biologica e laboratorio del pane. Pranzo con i prodotti del forno e pomeriggio libero per visitare Spoleto. Cena libera.
III giorno: colazione biologica, tempo libero per visitare uno dei borghi vicini (Spello, Trevi, Assisi). Cena in agriturismo.
IV giorno: colazione biologica e giornata libera. Cenone di Capodanno.
V giorno: colazione biologica e check out.
Se hai voglia di un capodanno semplice, brindando in compagnia e senza formalità, con il camino acceso e festeggiando il nuovo anno in una tavolata improvvisata con gli altri ospiti dell'agriturismo, questo è la proposta giusta per te. Con un cenone fatto di cose genuine e buone, in vero stile contadino, per riscoprire una convivialità autentica, come quella di una volta.
Siamo a quindici minuti da Spoleto, città armoniosa e accogliente, che grazie anche ai diversi monumenti architettonici e artistici, come il Duomo e il teatro romano, ma anche la Rocca Albornoziana o il Ponte delle Torri e la Basilica di San Salvatore è inserita nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco. Tutt'attorno colline, vigneti e oliveti, che rendono il paesaggio un capolavoro artistico. L'agriturismo, oltre ad essere inserito in un contesto bucolico e fiabesco, con una vista mozzafiato su Spoleto, è luogo strategico per raggiungere facilmente i borghi umbri di Spello, Trevi, Bevagna e Foligno.
Il laboratorio del pane, lo stesso che si trova in tutti i NaturaSì umbri, prevede una presentazione e descrizione dell’azienda biologica che conta 45 ettari, tra coltivazioni di cereali, grano, ulivi, con annessa parte zootecnica, grazie alla presenza di mucche, maiali, pecore e cavalli. Con Alessandra si esploreranno le tecniche del pane lavorato a mano e cotto a legna, dei prodotti utilizzati, dal lievito madre ai vari tipi di farine. Insomma sarete fornai per un giorno, realizzando la pagnotta con la forma personalizzata per cucinarlo nel tradizionale forno a legna.
Il cenone di Capodanno, con un menù autenticamente della tradizione umbra, sarà in condivisione con tutti gli ospiti, nel grande tavolone dell'agriturismo, proprio come si faceva una volta.
Autenticità, natura, quiete, buona cucina, familiarità: sono queste le parole d’invito dell'agriturismo, che propone lo stile di vita di un tempo.
Per ulteriori informazioni scrivete a: katia@viandantisi.it
oppure chiamate il 0438 477318 o il 339 3685886
Supplemento camera singola € 20.00 a notte
Ulteriori informazioni: POLITICHE DI CANCELLAZIONE CONTATTACI