30-01/04/2024

3 GIORNI

Pasqua nel biodistretto di San Gimignano e Via Francigena

San Giminiano

Toscana
Italia

235,00

a persona

PRENOTA

Sistemazione in camera doppia
Supplemento camera singola per 2 notti € 70,00

Programma di 3 giorni:

I giorno: arrivo nel primo pomeriggio e check in. Tempo libero con possibilità di fare una passeggiata a San Gimignano che dista pochi chilometri dall'agriturismo. Cena presso l'agriturismo con prodotti di primissima qualità.

II giorno: partenza dall'agriturismo per un trekking di circa 13 km lungo uno dei tratti più belli della Via Francigena, che va da San Gimignano a Gambassi Terme. Trasferimento da Gambassi all'agriturismo. Pranzo di Pasqua presso l'agriturismo.

III giorno: check out.



Il pacchetto comprende:

  • 2 pernottamenti con colazione biologica in camera doppia
  • 1 cena degustazione con prodotti locali di altissima qualità presso l'agriturismo. 
  • 1 pranzo Pasquale presso l'agriturismo

Il pacchetto non comprende:

  • il costo del trasferimento da Gambassi Termi a San Gimignano (ma possiamo curare la prenotazione con il nostro collaboratore)
  • le bibite durante i pasti
  • tutto quanto non espressamente indicato ne "il pacchetto comprende"

Se cerchi un luogo intimo e curato, un'ospitalità autentica e raffinata, una cucina semplice e genuina ma fatta con prodotti di altissima qualità, una colazione curata nei minimi particolari, questo è il posto che fa per te. La nostra proposta per Pasqua di 2 notti include un trekking di circa 13 chilometri su uno dei tratti più ricchi di storia e arte della Via Francigena, quello che va da San Gimignano a Gambassi Terme. Una passeggiata semplice, poco impegnativa ma che ti aiuterà a staccare la spina, a farti respirare dell'aria buona e a ritrovare te stesso, almeno per un pò. U

Da non mancare una visita a San Gimignano, dichiarata dall'Unesco come patrimonio mondiale dell'umanità, con il suo centro storico e le 13 antiche torri, che riuscirà a dare il meglio di se, soprattutto fuori stagione.

Ma cosa sono i bio-distretti:

I bio-distretti rappresentano un nuovo mondo da scoprire in chiave ecoturistica, dove poter incontrare una economia vitale fatta di relazioni, convivialità, sano rapporto con la terra e con il cibo. Il biologico e la sostenibilità nei bio-distretti sono di casa: essi vengono infatti riconosciuti come parte fondamentale dalla strategia “Farm to Fork” promossa dall'Unione Europea, con l’obiettivo di aumentare le superfici di agricoltura biologica da qui al 2030. In Italia la rete dei Bio-distretti AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) conta 22 presidi, aree naturalmente vocate al biologico e al biodinamico dove produttori, agricoltori, associazioni e amministrazione pubbliche hanno stretto un patto per la gestione sostenibile di tutte le risorse del territorio. 




Possibilità di stare più notti. Chiedi un preventivo su misura

Ulteriori informazioni: COME PRENOTARE PROGRAMMA FESTIVAL BIODISTRETTO CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER