12/10/2024

GIORNI

Seminare il Futuro - Azienda agricola La Bagaggera

Via Bagaggera, 25 - La Valletta Brianza (LC)

Lombardia
Italia

gratuito

PRENOTA

Programma

Dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Baga Tour

Visita guidata dell'azienda agricola approfondita, dove si parla di cibo, di rigenerazione, di fertilità, di sementi e di inclusione

dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Semina Collettiva

Tutti in campo aperto per seminare il grano a mano

Per finire con una merenda in cascina con crepes, cioccolata, tè e gustose merende.


Per partecipare è richiesta la prenotazione, con un' offerta responsabile per sostenere la manifestazione e il progetto.

Possibilità di prenotare il pranzo chiamando l'agriturismo (anche con messaggio whatsapp al 039 5311471). Trovi il menù https://www.leggimenu.it/menu/cascinabagaggera

VIDEO BAGAGGERA


Il pacchetto comprende:

  • Semina collettiva in campo aperto

Il pacchetto non comprende:

  • Pranzo presso l'agriturismo con prenotazione da sito o con messaggio whatsapp al 039 5311471

Siamo nella Brianza Lecchese, in una dimensione dove individuo e natura si legano in un rapporto di armonia, scambio, rispetto del vivente in tutte le sue forme, sempre belle perché diverse, al punto che l’azienda persegue anche l’obiettivo di includere persone fragili nei processi produttivi. È questa l’anima di Cascina Bagaggera, una fattoria biologica sociale situata nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, la cui attività principale è l’allevamento di capre camosciate.

Seminare il Futuro nasce in Svizzera nel 2006, promossa da Peter Kunz, genetista bio e Ueli Urter, agricoltore biodinamico. Dalla Svizzera si è poi diffusa in tutta Europa e si è svolto per la prima volta in Italia nel 2011, grazie a Naturasì, che ne condivideva i principi ispiratori.


L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, a partire dall’importanza che i semi rivestono per l’ecosistema, ma anche per l’uomo e la sua sopravvivenza. Un gesto semplice e antico per ricordare l’importanza della biodiversità e ribadire il no ai brevetti delle multinazionali sulle sementi, che devono rimanere patrimonio comune.

Bio negozio aperto tutto il giorno con prodotti freschi dell'azienda agricola.


Per prenotazioni clilla qui







Termine di iscrizione: 12 Ottobre 2024

Ulteriori informazioni: CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER