4 GIORNI

Pasqua in Val Venosta, tra cultura, arte e agricoltura

Val Venosta

Trentino-Alto Adige
Italia

365,00

a persona

PRENOTA

Sistemazione in camera doppia.

Programma di 4 giorni:

- check in 29 o 30 Marzo 2024
- Attivazione minima 2 partecipanti



Il pacchetto comprende:

  • 3 pernottamenti con trattamento a mezza pensione (prodotti biologici e biodinamici)  in camera doppia senza balcone (con balcone a richiesta)
  • Venosta Card per due persone per usufruire dei mezzi pubblici all'interno della regione
  • l'ingresso alla Terme di Laces per 2 persone
  • presentazione dell'Azienda Agricola biodinamica Eric Vill
  • l'accesso alle strutture sportive Silandro (tennis, tennis da tavolo, minigolf e biliardo)
  • tassa di soggiorno per 2 persone


Il pacchetto non comprende:

  • le bevande
  • tassa di soggiorno
  • degustazione presso l'azienda biologica "il maso Kandlwaalhof"
  • eventuali guide naturalistiche
  • tutto quanto non espressamente indicato ne "il pacchetto comprende"

La Val Venosta è la destinazione ideale per una gita in coppia o in famiglia durante la primavera. Il suo territorio parte dal Passo di Resia, dove nasce l'Adige, e giunge fino alle porte di Merano, formando il lembo più occidentale della provincia di Bolzano. Tappa fondamentale della valle è il Lago di Resia, famoso per il suo suggestivo campanile sommerso, nel comune di Curon. Altro gioiello  della Val Venosta è il borghetto di Glorenza, il comune più piccolo d'Italia che, con i suoi portici illuminati durante il periodo natalizio rende questo borgo una vera e propria chicca.

Il Bio Landhotel Anna è situato in posizione tranquilla ma piuttosto centrale. Con il motto: "abbiamo preso in prestito la terra dai nostri figli“ la famiglia Vill la famiglia Vill vive il biologico a 360 gradi; coltivano, cucinano e in generale vivono in biologico ritenendolo un vero e proprio stile di vita. Eric Vill il proprietario, sarà ben felice di presentarvi la sua azienda agricola facendovi degustare i prodotti dell'azienda e raccontandovi la particolarità delle coltivazione biodinamiche. 
La purezza della natura dell'ambiente esterno è percepibile anche all'interno del Landhotel Anna. Le stanze e gli appartamenti sono stati progettati e realizzati con materiali ecologici: dal puro cotone biologico per la biancheria, al legno per i pavimenti, ai prodotti di pulizia utilizzati per non provocare allergie. La stessa ristrutturazione della casa padronale, nel 1995, è avvenuta infatti espressamente con materiali ecologici. 

Il luogo è perfetto per passeggiate adatte a grandi e piccini e si può prenotare direttamente in struttura, una guida naturalistica esperta. Da Silandro si può prendere il treno regionale e attraversando meleti e castelli, raggiungere Malles, un paese in cui negli ultimi anni in seguito alle proteste dei cittadini si sono prese particolari misure cautelative in difesa dell'ambiente e dei terreni coltivati. Da lì in poco meno di un'ora si può raggiungere a piedi Glorenza. Alle pendici del colle di Tarces, questa graziosa cittadina è conosciuta come la più piccola dell'Alto Adige ed è circondata da mura, costruite da Ferdinando d'Asburgo e completate nel 1580, che racchiudono uno dei centri storici più affascinanti d'Italia. Il fiume Adige che costeggia la cinta muraria, vale una passeggiata, fino a raggiungere la piccola piazza del mercato con la fontana e gli edifici affrescati del 500'. Qui, chi lo vorrà, potrà visitare la mostra di Paul Flora, uno degli artisti e illustratori più apprezzati fino agli anni 60'. Potrete pranzare presso l'Hotel Grüner per degustare le specialità gastronomiche della tradizione locale, dagli antipasti tradizionali a base di saraceno e patate, alle prelibatezze dolci come i canederli di albicocche, la Palabiraschmarrn, frittata dolce con pera Pala, accompagnate da succhi e ottimi vini locali. 

I nostri viandanti riceveranno la Venosta Card, che da' diritto all’utilizzo del treno in Val Venosta e tutti gli altri treni regionali e trasporti pubblici in Alto Adige da e fino a Trento.

Venerdì 29 marzo, prenotando presso l'ufficio informazioni di Silandro, è possibile fare una degustazione presso maso biologico Kandlwaalhof di Lasa,, dove frutta ed erbe eccellenti e di alta qualità maturano a 900 metri di altitudine in un clima equilibrato. Potrete assaggiare di persona prodotti prodotti realizzati con amore, come il succo di mela, la frutta secca, l'aceto e la senape. 
Durata: 1 – 1,5 ore
Prezzo: 5 Euro a persona, compresa la degustazione di prodotti del maso
Iscrizioni: fino alle ore 17.00 del giorno precedente presso l'ufficio informazioni di Silandro
Informazioni: Area vacanze Silandro-Lasa
Tel. +39 0473 73 01 55 / info@schlanders-laas.it / www.schlanders-laas.it

Per info e prenotazioni:
Mail: katia@viandantisi.it
Tel. 0438 477318 Cell: 339 3685886











Supplemento camera singola: € 20 a notte
La proposta può essere personalizzata su richiesta

Ulteriori informazioni: COME PRENOTARE BUONI VIAGGIO NATURASI' CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER