1-6/11/2022

6 GIORNI

Seminario di Yoga in Sicilia

Siracusa, Noto, Modica, Catania

Sicilia
Italia

915 €

a persona

PRENOTA

Camera doppia e bagno condiviso con uno o due partecipanti all'interno degli appartamenti della masseria

Programma di 6 giorni:

I giorno

Viaggio in aereo a Catania, pick up con il pulmino e trasferimento al Roveto, lussureggiante antica Masseria e agriturismo a gestione famigliare immerso nelle colline della Val di Noto. Check in. Presentazione del programma. Yoga + Pranayana. Cena conviviale e pernottamento.

II giorno

Yoga, colazione, trasferimento e visita guidata con il fondatore Pino Ferraro dell'Azienda leader di Cosmetici Naturali a base di argilla verde Argital. Oltre all’Argilla Verde, Argital utilizza per i propri prodotti esclusivamente ingredienti naturali selezionati e pratica diverse attività legate all'antroposofia. Pranzo a Modica. Sita tra due cave, sul letto di un fiume interrato nel secolo scorso, è famosa per il cioccolato e per aver dato i natali al premio Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo. Rientro al Roveto, cena conviviale e pernottamento.

III giorno

Yoga, colazione. Trasferimento e visita dell'Azienda Agricola Biologica Busulmona nelle colline affacciate su Noto. Pranzo gourmet all'ombra di un antico albero di carrube, dove, nel silenzio dell'ambiente circostante potremo approfondire con i padroni di casa ogni curiosità sulla coltivazione degli agrumi e delle mandorle. Degusteremo i prodotti raccolti e trasformati in olio, mandorle, conserve fatte con tonno, verdure, caponata, olive e mandorle. Rientro al Roveto. Yoga. cena conviviale e pernottamento. 

IV giorno

Yoga, colazione, trasferimento e visita Siracusa e pranzo semplice presso il Bistrot situato nell'Isola di Ortigia, il cuore antico della città. Oltre alla Neapolis, la città nuova, oggi trasformata in un parco archeologico, visiteremo il Duomo, costruito dentro un tempio greco e conosceremo storie e leggende che popolano le sue viuzze dal sapore mediterraneo. Rientro al Roveto. Yoga. Cena conviviale e pernottamento. 

V giorno

Yoga, colazione. Trasferimento a Noto, capitale del barocco, con le sue scenografiche piazze e imponenti scalinate, sita a pochi km dall'azienda. Visita guidata della città antica. Pranzo libero. Rientro al Roveto. Yoga. Cena conviviale e pernottamento.

VI giorno

Yoga, colazione. Cerchio di chiusura. Trasferimento a Catania e visita guidata della città. Trasferimento in aeroporto (dobbiamo essere in aeroporto alle 16:40 circa) e viaggio di rientro.

Note sul pernottamento presso il Roveto

Questo agriturismo è gestito da Davide e la sua famiglia, che rispecchia lo stile di chi da tempo coltiva con amore queste terre colture come mandorli, limoni, lenticchie. Per loro è importante l'agricoltura sana e sostenere un'economia circolare così come il gusto dell'ospitalità e la cortesia nei riguardi dei loro ospiti. Ubicato in una sublime posizione panoramica, il bio agriturismo comprende una corte attorniata da numerosi locali, un tempo adibiti a scuderia. La colazione e le cene vengono preparate, in parte, con i prodotti coltivati in azienda. Abbiamo scelto questo agriturismo al fine di rendere questo viaggio un'autentica esperienza di conoscenza della Sicilia più vera. 

LE VOSTRE GUIDE

Loris De Martin è insegnante di Yoga dal 1988. LDM ha una "frequentazione storica" con il mondo di NaturaSì, condividendo da sempre i valori quali il rispetto del pianeta e del rapporto di simbiosi con la Natura e le sue leggi. Loris De Martin pratica la disciplina dello Yoga dal 1982 secondo il metodo Iyengar ed è iscritto al registro ufficiale Yoga Alliance International come ERYT 1500 Senior Level 5. Nel 2003 ha ideato lo Yoga Integrated Method®, disciplina che coinvolge corpo e mente ed offre grandi vantaggi in termini di flessibilità, capacità respiratoria, libertà delle articolazioni, equilibrio fisico ed emozionale, miglioramento della concentrazione e dell’umore. Arianna Rigoni, sarà la vostra accompagnatrice. Si definisce: "saldamente radicata alla terra di Romagna, ma con lo sguardo sempre rivolto all’orizzonte, considero ogni incontro una vera ricchezza. Amo accompagnare i nostri viandanti a scoprirne la bellezza e i tesori custoditi della Terra, le storie più o meno antiche e lascio che l’incontro accada, diventando esperienza condivisa."

IL SEMINARIO DI YOGA:

Esiste una profonda differenza tra spazio e tempo, nello spazio possiamo muoverci in tutte le direzioni, nel tempo ci muoviamo in un solo verso, ed è nella dimensione dello spazio e in relazione con la forza di gravità che le forme viventi del pianeta possono sviluppare movimento o ristagno, salute o malattia, sviluppo o regressione.

• La salute è anche legata al bisogno di spazio interno ed esterno.

• Questo si riflette ed influenza il nostro corpo fisico, emotivo, psicologico e spirituale.

• La pratica dello yoga è orientata ad una vera e propria “educazione corporea” che oltre a liberarci dai dolori, ci trasforma creando una nuova organizzazione nello spazio.

• E’ il corpo il “luogo” deputato delle trasformazioni.

• Lavoreremo per aumentare lo spazio interno nel quale avvengono i metabolismi corporei ed emotivi.

• Sarà il flusso a guidare le azioni, a realizzare le estensioni ad aumentare le capacità del tuo respiro che ti creerà gioia!


Il pacchetto comprende:

  • Accompagnamento e assistenza durante tutto il soggiorno 
  • 5 pernottamenti in camera doppia e bagno condiviso con uno o due partecipanti all'interno degli splendidi appartamenti con prima colazione bio 
  • il seminario yoga di 6 giorni guidato dal maestro Loris De Martin
  • Tutti i pranzi e le cene organizzate in programma
  • Visite guidate alle aziende agricole biologiche di agrumi e avocado Busulmona 
  • Visita guidata all'azienda di cosmetici naturali a base di argilla Argital 
  • Visita guidata alle città: Siracusa, Noto, Catania
  • L'escursione a Modica
  • Tutti i trasferimenti interni con il pulmino e l'autista privato
  • Assicurazione medico bagagli



Il pacchetto non comprende:

  • Il pranzo a Noto e a Catania
  • L'entrata alla cattedrale di Siracusa (2€)
  • Il viaggio in aereo a/r da e per Catania. Contattaci per eventuali informazioni a riguardo
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "il pacchetto comprende"

"Presso un'affascinante masseria a pochi passi dal mare, durante il momento della raccolta degli agrumi, ci lasceremo trasportare dal flusso della pratica dello yoga, che guiderà le azioni ad aumentare lo spazio nel nostro corpo e le capacità del nostro respiro e creerà gioia in noi. Oltre a visitare le aziende agricole biologiche più caratteristiche dell’isola, andremo ad Argital, storica azienda leader nella produzione di cosmetici naturali a base di argilla verde, e visiteremo affascinanti città come Siracusa, Noto, Modica e Catania."

Info e prenotazioni:

Mail: info@viandantisi.it

Tel: 0438 477318

Cell: 335 7434964



Termine di iscrizione: 18 settembre 2022

Ulteriori informazioni: CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER