18-21/09/2022

4 GIORNI

La biodinamica in Val di Fassa e la musica in alta quota

Sen Jan di Fassa

Veneto
Italia

480 €

a persona

PRENOTA

Supplemento camera singola € 30.00 a notte

Programma di 4 giorni:

I giorno:

Check in nel primo pomeriggio. Presentazione del programma dei tre giorni e dell'azienda agricola. Cena biologica in agriturismo e pernottamento.

II giorno:

Colazione biologica e trasferimento a Campitello di Fassa, ascesa con la Funivia Col Rodella e poi a piedi lungo un breve sentiero molto agile con un dislivello in discesa di circa 100 metri.  Per gli escursionisti allenati, partenza da Valle Duron, Rifugio Micheluzzi e salita di un'ora e mezza per arrivare al Rifugio Sasso Bianco e poi proseguire per un'altra ora lungo il sentiero "Alta Via Ladina" con arrivo al Rifugio Pertini.. Alle ore 12.00 nel prato del rifugio a 2300 metri di quota si assisterà al concerto, organizzato dal Festival delle Dolomiti, di Alena Baeva, Anastasia Kobekina, due interessanti violoncelliste emergenti nel panorama mondiale. Si esibiranno in una selezione di Bach, Stravinsky, Gliere, Attahir e Haydn. Pranzo al sacco. Ritorno presso l'agriturismo, cena biologica e pernottamento.

III giorno:

Colazione biologica e pedalata lungo la ciclo via che porta a Moena. Visita della cittadina, pranzo libero e rientro in agriturismo. Nel pomeriggio raccolta di ortaggi nei campi dell'azienda e preparazione dei prodotti raccolti. Cena biologica e pernottamento.

IV giorno:

Colazione biologica e check out. Visita all'azienda agricola prima della partenza.



Il pacchetto comprende:

  • 3 pernottamenti con prima colazione biologica
  • 3 cene con prodotti biologici
  • Noleggio e-bike 
  • Raccolta di ortaggi spontanei e laboratorio di cucina
  • Transfer del secondo giorno per arrivare al punto di partenza della camminata per il Rifugio Pertini
  • accompagnamento e assistenza

Il pacchetto non comprende:

  • l'arrivo autonomo presso la struttura
  • tutto quanto non espressamente indicato nè "il programma comprende"

Il Trentino è un piccolo spicchio d'Italia ma grande è la bellezza dei suoi paesaggi e ricche le sue offerte culturali. La nostra proposta ci vedrà ospiti dell'agritur Soreie, sole in Ladino, una piccola struttura gestita da giovani appassionati che hanno fatto dell'agricoltura biodinamica la loro scelta di vita. Qui Stephanie, Sebastian e Laura si dedicano all'arte casearia e alla coltivazione di piccoli frutti e di ortaggi con competenza e dedizione, convinti che la terra debba essere rispettata ed amata. Andremo a raccogliere gli ortaggi nei campi dell'azienda e visiteremo la stalla delle capre e pecore, assaggeremo i prodotti caseari come latte da bere, yogurt e formaggi di eccellente qualità.

Una pedalata in e-bike lungo la ciclabile ci porterà a visitare Moena, chiamata la Fata delle Dolomiti, situata in una conca circondata dai massicci del Sella, Catinaccio e Latemer recentemente premiata ai Green Destinations Awards  come destinazione sostenibile.

Ma a rendere davvero unico questo weekend sarà il trekking che ci porterà al Rifugio Pertini sul famoso sentiero 557 denominato "Alta Via dei Ladini" dove, a mezzogiorno del lunedì, assisteremo ad uno dei concerti del Festival "Il suono delle Dolomiti". Qui due giovani violoncelliste, Alena Baeva, Anastasia Kobekina si esibiranno in un concerto con musiche di Bach, Stravinsky, Gliere, Attahir e Haydn. Un originalissimo festival che da ventisei anni porta in cima alle più belle montagne trentine il meglio della musica internazionale con eventi attenti al rispetto dell'ambiente e capaci di mescolare arte e contatto con la natura e dove gli strumenti musicali dialogano con il paesaggio circostante, regalando un'esperienza davvero indimenticabile.

In caso di maltempo il concerto sarà recuperato alle ore 17.30 presso Teatro Navalge, Moena. I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro.

Note: il weekend è adatto a tutti dal momento che il rifugio Pertini è raggiungibile tramite la funivia e una passeggiata molto leggera e non impegnativa.

Vuoi saperne di più: guarda il video https://soreie.it/home-2/dicono-di-noi/


Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci al 

tel. 0438 477318 oppure al 339 3685886

o scrivici a: info@viandantisi.it


E per una mobilità più sostenibile:

Stazione ferroviaria più vicina: Trento. Collegamento con Moena a mezzo autobus Trentino Trasporti.






Termine di iscrizione: 3 settembre 2022

Ulteriori informazioni: CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER