BIOAGRITURISMO

GINO GIROLOMONI

ISOLA DEL PIANO
Via Strada delle Valli
Tel. 0721 720126 - 339 8270755

> Vedi sito web

Marche

Italy

Descrizione azienda:

Soggiornare al Monastero di Montebello e mangiare alla Locanda Girolomoni è come andare in  pellegrinaggio nei luoghi dove è nato il biologico italiano. Gino Girolomoni viene infatti sbrigativamente definito come il padre del biologico ma, in verità, è molto di più. E' stato un visionario imprenditore, un profondo uomo di cultura, un autentico contadino, un uomo pieno di passioni e sogni. Arrivando ad Isola del Piano il rispetto della Terra, del valore del lavoro contadino,  della tradizione, della cultura e  della fede diventano  assolutamente percepibili. 

Il Monastero, bellissimo opera della metà del 1300 domina il colle di Montebello con una vista spettacolare; a sinistra si va al pastificio e al nuovo mulino, grazie ad un piccolo sentiero in mezzo alla vegetazione rigogliosa; ritornando alla strada asfaltata, invece, qualche centinaio di metri e si arriva alla Locanda, dove si mangiano piatti marchigiani rivisitati, ovviamente con prodotti biologici e da dove si può godere di un'altra vista mozzafiato dal terrazzamento della bella piscina. Un microcosmo felice che ha saputo coniugare magistralmente l' economia con le tradizioni contadine,  l' amore per la Terra con il rispetto dell'ambiente e delle persone. 

Il Monastero dispone di 4 camere e un appartamento per un totale di 11 posti letto. Location ideale per meeting, corsi, convegni grazie a  due  saloni dalla capienza rispettivamente di 100 e 200 posti.

La Locanda dispone di 4 camere matrimoniali con possibilità di terzo e quarto letto. Colazione, pranzi e cene serviti solamente alla locanda.



Esperienza o offerta:

WEEK END LUNGO DI MINIMO 4 NOTTI CON UNO SCONTO DAL 10 AL 20% NEL MESE DI LUGLIO 2020


L'agriturismo Girolomoni dista pochi chilometri da Urbino, centro storico inserito nei siti Patrimonio dell'Unesco dal 1998. Il Palazzo Ducale, i Torricini, la Galleria Nazionale delle Marche, la Casa di Raffaello meritano senza dubbio una visita.   La Galleria Nazionale sarà visitabile  gratuitamente il 5 Luglio.

Nei dintorni di Urbino meritano una visita il castello e il borgo di Gradara e Recanati. Per chi ama le passeggiate i Monti delle Cesane vicini all'agriturismo sono un'oasi di pace e tranquillità.  Situati tra le città di Urbino e Fossombrone, a non troppa distanza dalla Gola del Furlo, questi percorsi naturalistici hanno un'altitudine massima di 650 metri e si estendono per 15-20 km., formando un'ampia zona verde di boschi quasi interamente ad alto fusto. Luogo ideale per lunghe passeggiate non impegnative a stretto contatto con la Natura.  

Per info:  0721 720126  - 339 7270755  per  Prenotazioni

codice sconto: viandantisi2020


Vantaggi

OFFERTE 1° E 2° WEEKEND DI LUGLIO

SCONTO DEL 20% dal 28 giugno al 5 luglio 2020 per prenotazione di almeno 4 notti su tutto il listino 

SCONTO DEL 10% dal 5 al 12 Luglio 2020 per prenotazione di almeno 4 notti su tutto il listino


Ecosostenibilità

  • Bioarchitettura
  • Certificazioni ambientali e biologiche
  • Cibo Biologico o biodinamico
  • Elettricità da fonti rinnovabili al 100%
  • Eliminazione monodose
  • Lampadine a basso consumo
  • Pannelli solari per l'acqua calda
  • Prodotti per la pulizia ecologici
  • Raccolta differenziata oltre l'80%




CHIEDI INFO

Pacchetti viaggio collegati:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.